Termini di utilizzo

Premessa

Scrivere recensioni su onedayquiz.com è un servizio basato su un reciproco scambio tra Onedayquiz e l’utente.

Con l’opzione di collaborazione 1, l’utente fornisce a Onedayquiz contenuti con i quali arricchire la piattaforma stessa; Onedayquiz mette gratuitamente a disposizione dell’utente la propria piattaforma web per l’invio di recensioni e l’utilizzo di strumenti con lo scopo di generare ricavi per l’utente.

Tali strumenti sono resi disponibili da servizi esterni a Onedayquiz.

Quindi, i guadagni che l’utente può ricavare su Onedayquiz non provengono da quest’ultimo ma da terzi. Ne consegue che eventuali problemi relativi a pagamenti non corrisposti all’utente o qualsiasi altro problema connesso a questo argomento, non sono attribuibili a Onedayquiz.

A) Termini generali

1)

In generale, Onedayquiz non può garantire alcun tipo di guadagno all’utente.

2)

Onedayquiz non risponde ad alcun genere di lamentela o protesta relativa a presunti introiti mancati o mancanti, se non per quelli relativi alla sezione B.

In ogni caso, Onedayquiz non può rispondere a questioni relative a pagamenti provenienti da servizi di terzi, quindi esterni a Onedayquiz.

3)

In generale, tra Onedayquiz e l’utente non è stipulato alcun tipo di accordo economico e non esiste alcun tipo di obbligo, da entrambe le parti, se non quello da parte dell’utente di rispettare i termini di utilizzo del sito.

4)

Onedayquiz non può garantire una presenza online perpetua e si riserva il diritto di poter rimuovere o cedere il sito e/o tutti i suoi contenuti in qualsiasi momento, senza preavviso, senza giustificazioni e senza oneri di alcun tipo.

5)

Secondo le stesse modalità del punto precedente, Onedayquiz si riserva anche il diritto di rimuovere specifici contenuti presenti nel sito, secondo propria discrezione e convenienza.

6)

Il materiale inviato, approvato e pubblicato su Onedayquiz, può consentire all’utente di ricavarne un guadagno; tuttavia Onedayquiz si riserva la facoltà insindacabile di eliminare o modificare tale materiale in qualasiasi momento e per qualsiasi ragione.

7)

All’interno di ciascuna recensione approvata e pubblicata, l’utente può disporre di un banner AdSense e un link di Affiliazione Amazon, associati ai rispettivi account personali.

8)

Onedayquiz si impegna a riconoscere all’autore il diritto di disporre dei mezzi pubblicitari stabiliti al punto 7) per ogni articolo o recensione dell’autore stesso.

9)

Salvo i casi previsti ai punti 4), 5) e 6), Onedayquiz si impegna a mantenere attivi i banner e i link di cui al punto 7), per tutta la permanenza dei relativi articoli sul sito.

10)

Gli strumenti attraverso i quali l’utente può generare guadagni sono Google AdSense e il programma di Affiliazione Amazon; si presuppone quindi che l’utente si sia documentato sulle condizioni e termini di utilizzo di questi ultimi.

B) Termini relativi alle opzioni di collaborazione 2 e 3

1)

Opzione di collaborazione 2: la somma corrisposta è di 1 euro a recensione + il link di affiliazione Amazon.

2)

Opzione di collaborazione 3: la somma corrisposta è di 3 euro a recensione.

3)

Per essere retribuita, la recensione deve essere approvata e pubblicata dallo staff di Onedayquiz.

4)

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, una recensione non venga approvata e pubblicata, l’autore non può pretendere la retribuzione della recensione stessa.

5)

Per quanto lo concerne, Onedayquiz può garantire il guadagno in base a quello stabilito dall’opzione di collaborazione, qualora la recensione inviata dall’utente venga approvata e pubblicata.

6)

Onedayquiz si impegna a versare l’importo dovuto all’utente al raggiungimento della soglia minima di 70,00 euro.

C) Termini sulla pubblicazione

1)

Onedayquiz non può garantire la pubblicazione degli articoli inviati dagli utenti.

2)

Ogni articolo inviato è soggetto a revisione, prima di essere pubblicato.

3)

L’approvazione o la respinta dell’articolo sono a discrezione del redattore e dipendono dal fatto che l’articolo soddisfi o meno una serie di requisiti.

4)

In caso di respinta di un articolo sarà fornita una motivazione, che rimane comunque incontestabile da parte dell’utente.

5)

Verranno sicuramente respinti articoli:

  • inferiori alle 300 parole;
  • sgrammaticati, sconnessi, illogici;
  • con troppi errori ortografici;
  • che risultano copiati da altre fonti;
  • che presentano contenuti offensivi e fuori luogo;
  • relativi a propaganda politica o religiosa;
  • che promuovono qualcosa di diverso dall’oggetto della recensione;
  • troppo pubblicitari e poco utili o oggettivi;
  • relativi a prodotti, servizi o altri contenuti già pubblicati su Onedayquiz.