Cappuccetto Rosso — Il Bosco dei Pericoli
Media — Le tue scelte contano davvero e qualcosa da risolvere c'è. Puoi arrivare a un finale migliore o peggiore a seconda di quanto stai attento.
RPG — Hai un personaggio con statistiche, un inventario o una barra: quello che sei e quello che porti cambia cosa puoi fare.
Dimentica la versione più dolce della fiaba: in Cappuccetto Rosso e il Bosco dei Pericoli il bosco è cupo, imprevedibile e pieno di insidie. Questa storia interattiva per ragazzi ti mette nei panni di Cappuccetto in un viaggio dove ogni scelta può nascondere una trappola o una via di salvezza.
Sei tu a decidere come muoverti: fidarti di uno sconosciuto o tirare dritto, affrontare il pericolo o cercare una scorciatoia, rischiare per aiutare qualcuno o pensare prima a te stesso. Le tue decisioni cambiano il corso del racconto e portano a finali molto diversi tra loro, alcuni più cupi di altri.
Con toni più maturi e un ritmo da libro-game, è pensata per chi ama le storie a bivi con un pizzico di tensione, e per essere rigiocata esplorando ogni scelta per scoprire dove porta ciascun sentiero del bosco dei pericoli.
Parole che incontrerai
- biforcazione
- Punto in cui una strada si divide in due direzioni diverse.
- chiavistello
- Sbarra di metallo che scorre per chiudere una porta dall'interno.
- cuffia
- Copricapo morbido di stoffa che si porta in testa, soprattutto per dormire.
- echinacea
- Pianta con fiori simili a margherite viola, usata in erboristeria come rimedio naturale.
- guardaboschi
- Persona incaricata di sorvegliare e proteggere il bosco e chi lo attraversa.
- imposte
- Le ante di legno che si chiudono davanti alle finestre.
- piantaggine
- Erba comune dei prati, le cui foglie si usano per calmare e fermare piccoli tagli.
- selciato
- Strada o spiazzo lastricato con pietre.
Questa storia è stata letta 12 volte
Crea un account gratuito



