Monopoly Gamer Mario Kart

4

Se volete provare su pista cartacea le brezza di una mirabolante corsa in auto, vi consigliamo l’acquisto del gioco Monopoly Gamer Mario Kart. Non ha molto a che fare con il Monopoly tradizionale ed è proprio questo il bello. La dinamica di gioco ha caratteristiche che fanno sembrare di essere davvero in procinto di partire per una gara automobilistica insieme a Toad, Bowser e i suoi amici.

Il contenuto della confezione

  • 2 dadi (uno indica di quanto avanzare, l’altro i poteri speciali che si possono azionare)
  • 4 pedine rifinite nei minimi dettagli: la principessa Peach, Toad, Super Mario e Luigi. Ogni personaggio ha specifiche caratteristiche che gli conferiranno vantaggi unici.
  • Un tabellone di gioco Monete e bucce di banane Carte Gran Premio Carte proprietà.
  • Istruzioni

Monopoly Gamer Mario Kart tabellone

Vincere

Lo scopo del gioco è racimolare più punti possibili. Il punteggio potrete accumularlo acquistando proprietà, ricevendo monete (più siete ricchi e più punti vi saranno conteggiati alla fine) e soprattutto vincendo le carte Gran Premio.

Il gioco parte in maniera tradizionale, si lancia il dado, si avanza con la propria pedina e ci si ferma sulla casella indicata.

Dopodiché si lancia il dato speciale che può danneggiare gli altri giocatori a vostro vantaggio: potete, ad esempio, far perdere monete ad un giocate che vi sta precedendo in modo da raccoglierle voi al vostro passaggio. Oppure potrete piazzare la buccia di banana su una delle caselle che avete oltrepassato, in maniera da bloccare l’avanzata dei vostri rivali.

Le possibilità sono infinite. Certo conviene comprare proprietà e farsi pagare un lauto affitto ma la vera differenza la faranno i circuiti da vincere.

Monopoly Gamer Mario Kart: le corse

Se riuscite ad evitare gli ostacoli, come ad esempio la classica e temutissima prigione, completerete il primo giro del tabellone.

Ogni volta che passerete dal via avrete l’occasione di pescare una carta Gran Premio. Cosa succede in questo caso? Si dà il via ad una vera e propria corsa che coinvolgerà tutti i partecipanti. Ovviamente devono pagare una piccola quota di partecipazione, no money no rush. Dopo aver pagato si parte per la gara pescata, ogni gara fornisce ricompense e punteggio diverso. Si lancia a turno il dado e il concorrente che riesce a realizzare il numero più alto vince la corsa e i tanto ambiti punti in palio.

C’è anche un premio di consolazione per il secondo classificato, per quanto questo non avrà diritto a nessun punteggio extra.

Terminato ciò, il gioco prosegue e si riprende a trattare con affari e proprietà tutti a tema Mario Kart finché qualcun altro non passa per il via e si parte per la prossima corsa.

Monopoly Gamer Mario Kart carte

Responso

La sfida in Monopoly Gamer Mario Kart è davvero divertente e piacevole. Unica pecca: la fortuna è una componente davvero importante. Le pedine hanno una finitura bellissima che conquisterà grandi e piccini. Il libretto delle istruzioni è chiaro e preciso e risponde a ogni vostro dubbio, forse è un po’ prolisso.

A parte si possono acquistare altre pedine da gioco per collezionare tutti i personaggi di Super Mario e divertirvi con tanti amici. Ci sono: Rosalinda, Mario Metallo, Yoshi, Tipo Timido e Donkey Kong. Il tabellone di gioco è bellissimo e include scenari come la pista Arcobaleno o il Castello di Bowser.

Il gioco da tavola è facilissimo da reperire online così come le pedine extra. Possiamo dire che è un tabellone che si fa apprezzare dai fans di Super Mario ma anche da chi vuole semplicemente provare una variante del famoso Monopoly.

Il gioco è assolutamente promosso. Fateci sapere il vostro parere e se anche voi avete già afferrato il volante per partire per questa avventura tutta da vincere. Monopoly Gamer Mario Kart è consigliato dagli 8 anni a salire ed è firmato Hasbro Gaming.